mercoledì 3 ottobre 2012

Esami effettuabili in studio b) PCR

 

 

La PCR è una proteina della fase acuta che normalmente è presente negli individui sani a valori bassi. Ogni condizione patologica associata a infezioni batteriche
invasive, infiammazioni o distruzioni di tessuti, è accompagnata da un aumento dei livelli sierici di CRP. Tali aumenti si verificano rapidamente e possono essere rilevati entro 6–12 ore dall’inizio del processo infiammatorio permettendoci di instaurare tempestivamente la giusta terapia. La misurazione quantitativa della concentrazione della PCR nei giorni successivi è un indicatore sensibile dell’efficacia della terapia antimicrobica e del decorso delle infezioni batteriche,nonché un efficace strumento e monitoraggio delle infezioni postoperatorie.

 

pcr 

 

 

Si utilizza il QuikRead CRP con provette preriempite : un kit per la determinazione quantitativa della Proteina C Reattiva su campioni di sangue.

 

 

 

 

La metodica è semplice, dura circa 2 minuti e si esegue su una goccia di sangue capillare.imagesCAAI3HXJ

Le nuove provette preriempite con la soluzione tampone permettono di non dover utilizzare il dispensatore, e questo elimina di fatto errori relativi ad un suo errato utilizzo.

untitled

 

 

Questo test permette un dosaggio QUANTITATIVO accurato e preciso, compreso in un intervallo di valori tra 8 mg/L e 160 mg/L.

 

 

Si utilizza un rapido e preciso indicatore della presenza di un'infezione batterica, permettendo, quindi, un uso mirato del trattamento antibiotico.